Un’altra serata, la decima, per il quarto festival d’area “Suoni e Sapori del Garda”, organizzato in collaborazione con la Comunità del Garda, il Comune di San Felice del Benaco, la Strada dei Vini e dei Sapori del Garda e l’Associazione La Melagrana. Alle 20:00, proprio quest’ultima associazione propone una visita guidata al santuario.

Alle 21:15 avrà invece inizio il concerto, che vede come protagonisti il soprano Eriko Sumiyoshi, l’oboista Franco Tangari e la Brixia Symphony Orchestra diretta da Giovanna Sorbi, impegnati in un programma dedicato interamente al Grande Salisburghese. Di W.A. Mozart verranno infatti eseguite tre celebri ouvertures (Flauto Magico, Ratto del Serraglio e Nozze di Figaro) contrappuntate dai virtuosismi vocali del soprano nel Flauto Magico (Arie della Regina della Notte) e del Don Giovanni (Donna Elvira). Completa il ciclo mozartiano il celebre concerto per oboe e orchestra KV 314 in Do maggiore.

Dopo la musica, l’azienda agricola La Basia di Puegnago del Garda offrirà una degustazione di prodotti locali. Ingresso libero a tutta la manifestazione.

Il soprano Eriko Sumiyoshi ha compiuto gli studi musicali presso il College University of Music di Osaka, laureandosi in canto e pianoforte con il massimo dei voti. Si è inoltre diplomata in canto al Conservatorio di Milano con il massimo dei voti.  Ha al suo attivo numerosi concerti nelle più importanti città giapponesi e in Italia, Austria e Francia. Ha vinto il Concorso Internazionale di canto lirico "Pietro Mongini" e ha al suo attivo importanti debutti in ruoli verdiani (Traviata, Messa da Requiem, Rigoletto) e belcantistici.

L’oboista Franco Tangari esordisce nel 1970 sostenendo il ruolo di Amahal in un’opera di Menotti al Teatro alla Scala. Nel 1971 è Yniold nel Pelléas et Mélisande di Debussy con la direzione di Georges Prêtre. Compie gli studi musicali alla Scuola Civica di Milano e si diploma al Conservatorio di Venezia. Collabora con importanti gruppi da camera fra i quali “Carme”, “Fiati Italiani”, “Divertimento Ensemble” e dal 1980 è Primo Oboe solista della “Camerata Strumentale” di Milano. Nel 1982 entra a far parte stabilmente dell'Orchestra Sinfonica di Milano della Rai e dal 1995 è Corno inglese dell'OSN. Nel 2003 fonda, insieme con i colleghi Sandro Mastrangeli e Cristian Crevena, l’"Ensemble Barocco” dell'OSN Rai con il quale ha inciso un cd con pagine di Bach e Zelenka, ha suonato nella Cappella Paolina di Roma per i Concerti del Quirinale e nel circuito Piemonte in Musica. È autore di musiche del '900 reinterpretate in chiave barocca.