Celebriamo un grande uomo – si legge nel comunicato dell'associazione stessa - che non necessita di presentazioni, Mario Rigoni Stern:« Il momento culminante della mia vita non è stato quando ho vinto premi letterari, o ho scritto libri, ma quando la notte dal 15 al 16 sono partito da qui sul Don con 70 alpini e ho camminato verso occidente per arrivare a casa, e sono riuscito a sganciarmi dal mio caposaldo senza perdere un uomo, e riuscire a partire dalla prima linea organizzando lo sganciamento, quello è stato il capolavoro della mia vita... »
[Mario Rigoni Stern]

Sabato 17 dicembre sarà ospite dell'Associazione Giuseppe Mendicino, autore del libro "Mario Rigoni Stern. Vita, guerre, libri", intervistato da Stefano Corsini, autore e interprete dello spettacolo teatrale "La Guerra di Mario". L'incontro si terrà presso l'Auditorium comunale alle ore 17,00.

Nella stessa giornata:
ore 10,30: "I luoghi di Mario": passeggiata guidata per le vie di Vestone, partendo dalla scuola media F. Glisenti in via Mocenigo.

ore 18.30: Inaugurazione della mostra su Mario Rigoni Stern presso la sala espositiva dell'associazione Via Glisenti 43.