Organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Lonato, riprenderà nei prossimi giorni un appuntamento molto amato dai cittadini. «Un cartellone quest’anno particolarmente brillante – annuncia l’assessore alla Cultura Nicola Bianchi – che promette di far divertire il nostro pubblico. Com’è tradizione tutti gli appuntamenti teatrali sono a ingresso libero e con compagnie e attori del territorio bresciano. A chiudere la rassegna, sabato 25 febbraio, sarà la compagnia “di casa” I Lonatesi».

Si comincia il prossimo sabato 28 gennaio con l’esilarante attrice bresciana Paola Rizzi e il suo spettacolo “Tutta colpa di Piero”, un collage di scene che accontenteranno tutto il grande pubblico dei fedelissimi fan della signora Maria, capace di incarnare la grande umanità della nostra gente.

Seguirà la Compagnia Instabile di Medole portare in scena il 4 febbraio “Laså perder el can can”, una commedia ambientata a Medole per una storia di vite semplici e sogni impossibili che si realizzeranno, per poi svelare una misteriosa verità.

La compagnia Il Nodo sarà sul palco del Teatro Italia l’11 febbraio con “I tre moschettieri”, un romanzo intramontabile della letteratura francese che diventa una brillante e concitata commedia, in cui le avventure dei Moschettieri e di D’Artagnan si intrecciano all’ironia picaresca e alle grandi scene corali della corte di Luigi XIII. Un giallo mozzafiato, una divertente storia di spie, un intrigo degno del miglior James Bond ambientato nella Francia del Seicento.

Sabato 18 febbraio sarà la volta della compagnia ‘Na scarpa e ‘n söpel con “Bastàa na bòta ... sol có”, la storia di una coppia di sposi, Ivana e Fabio, che dopo anni di matrimonio vivono un periodo di profonda crisi e insoddisfazione e decidono di separarsi, senza un motivo particolare, finché un imprevisto scombinerà loro le carte in tavola.

A chiudere la rassegna Teatro d’Inverno 2017 saranno I Lonatesi il 25 febbraio: la loro commedia “Donne sull’orlo di una crisi di nervi” svelerà al pubblico cosa succede quando le donne si ritrovano, di cosa parlano, di chi sparlano e cosa fanno per distrarsi dagli uomini da dimenticare… Il tutto grazie a quattro amiche e a una sorpresa.