Strumenti

A esibirsi saranno l’Ensemble vocale Kairòs e il NED Ensemble, con la direzione del maestro Andrea Mannucci. Saranno eseguiti brani di compositori italiani e stranieri trascritti e arrangiati a cura di Fabrizio Fontanot, dello stesso Andrea Mannucci e ancora di Ilaria Righi, Mario Rossi e Andrea Tarantino.

L'Accademia Kairòs nasce nel 1996 per opera del mezzosoprano veronese Paola Fornasari Patti con una formula innovativa che tende a coinvolgere l'artista nella sua globalità psicofisica. Negli anni l'Accademia ha visto la partecipazione di allievi anche stranieri provenienti da Cina, Giappone, Corea, Spagna. Avendo al suo attivo una fitta programmazione concertistica, attualmente la Kairòs è alla sua quinta rassegna musicale presso il circolo ufficiali di Castelvecchio e alla quarta rassegna “Un posto a teatro, prosa, musica e varietà nei quartieri” commissionata alla stessa dal Comune di Verona.

Il NED Ensemble, di cui è presidente Franco Masseroni, nasce nel 2006 dalla condivisione di progetti tra interpreti e compositori che lavorano in stretta cooperazione per la produzione di opere musicali. Il NED lavora in varie formazioni, dal piccolo ensemble all'orchestra sinfonica, proponendo programmi che spaziano nei generi e nelle epoche, sempre guidati da una coerenza interna, stilistica, cronologica o tematica. Tra gli ultimi grandi progetti ricordiamo la recente produzione della IX Sinfonia di Beethoven.