Una vera e propria piccola maratona per appassionati dell’obiettivo che, secondo il tema "Ritratto", si sono aggirati per la città durante l’ora a disposizione per la gara. Le foto vincitrici sono ora esposte all'interno della mostra "Guardami – Look@Me", allestita presso Palazzo Callas Exhibitions fino al 29 settembre 2019.

L’iniziativa era la novità dell’edizione 2019 del concorso fotografico che ogni anno coinvolge molti amatori: i partecipanti hanno la possibilità di ritrarre Sirmione o altri scorci del lago di Garda. Oltre alla performance di un’ora, una seconda maratona fotografica è prevista per il 13 ottobre, questa volta della durata di otto ore, mentre il concorso tradizionale offre la possibilità di far pervenire fotografie fino al 31 ottobre.

Riportiamo i nomi dei vincitori di questa prima sezione del concorso e, a seguire, le rispettive fotografie vincitrici del tema "Ritratto": Elisa Bello (Lonato), Carolina Marassi (Lazise), Roberto Masserdotti (Brescia), Andrea Cristina Poldi (Desenzano).