Dopo il successo delle precedenti edizioni, si apre a Botticino una nuova stagione teatrale all’insegna della varierà nell’offerta. Sono previsti appuntamenti a partire da ottobre fino a maggio, con la presenza di attori di portata nazionale che spazieranno dal comico al classico, dalla lirica all'improvvisazione.

La prima ad andare in scena il 27 ottobre sarà Paola Minaccioni con “Dal vivo sono molto meglio”. Attrice comica, conduttrice televisiva e radiofonica, interprete di diversi film, presenterà un monologo sui nostri tempi, una surreale sequenza di caratteri che incarnano i dubbi, le paure e le nevrosi del momento. L'attrice porterà in scena alcune delle sue imitazioni più conosciute: da Giorgia Meloni a Loredana Bertè, a Sabrina Ferilli.

Il secondo appuntamento sarà il 28 gennaio con Ubaldo Pantani nello spettacolo “Bartali, il campione e l'eroe”. La terza serata sarà all’insegna della comicità bresciana: sabato 29 febbraio Vincenzo Regis presenterà il suo monologo “Chi la ride la vince”. Domenica 15 marzo “Openopera” sarà invece un originale appuntamento dedicato alla lirica con un format che unisce la classicità della musica lirica alla modernità del talent show.

Oltre alla stagione teatrale, ormai da alcuni anni il Teatro Centro Lucia propone l’improvvisazione teatrale. Da metà settembre a fine dicembre è infatti in programma la rassegna professionisti dei “Match di Improvvisazione Teatrale” che culminerà con i mondiali di improvvisazione teatrale, un torneo internazionale che vedrà sul palco le migliori squadre rappresentative di diverse nazioni per scegliere i migliori improvvisatori del mondo.

I biglietti sono disponibili presso il teatro Centro Lucia in via Longhetta 1, Botticino Sera (BS). Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 340 3913752/349 3206652. Info e programma: www.centrolucia.it.

Per prenotazioni spettacolo Vincenzo Regis: www.vincenzoregis.com.