Sono artisti di varia età e diversa formazione, ma tutti hanno accettato di offrire le loro opere d’arte per una buona causa. Il ricavato della vendita sarà infatti devoluto all’associazione Ali stropicciate, che si occupa di promuovere e valorizzare l’integrazione sociale delle persone disabili, per il benessere e la tutela sia loro che delle rispettive famiglie.

L’iniziativa viene proposta in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità ed è organizzata, oltre che dalla stessa associazione, anche dagli Amici dell’Arte e del Paesaggio, con il patrocinio del Comune di Rezzato. Sono numerosissimi gli artisti che hanno aderito all’iniziativa: Loredana Bertussi, Felice Bodei, Elena Bonassi, Rosella Bonati, Remo Bresciani, Giuliana Busi, Angelo Capretti, Elisabetta Costantini, Claudio Cresseri, Gigi D’Introna, Gianpietro Del Bono, Simonetta Fantoni, Claudio Filippini, Riccardo Franzoni, Siriana Franzoni, Marco Furri, Gianbattista Losio, Gianluigi Magri, Eliana Micheli, Paola Pezzotta, Arianna Romano, Donatella Saiani, Eleonora Truffelli, Luisa Valenti, Tiziana Zini. E, secondo gli organizzatori, potrebbero aggiungersene ancora.

Gli orari di apertura della mostra nei giorni festivi e prefestivi sono 10-12:30 e 15-19, mentre nei giorni feriali la mostra è visitabile dal martedì al venerdì solo nel pomeriggio, dalle 15 alle 19 (chiuso il lunedì).

L’associazione Ali stropicciate propone inoltre molte altre attività culturali e ricreative, con l’intento di sensibilizzare la popolazione e di promuovere l’inclusione. Due i prossimi appuntamenti in calendario, entrambi presso la sede della mostra: sabato 7 dicembre alle 20:30 sarà la volta dell’evento Musica & Parole, mentre sabato 14 dicembre, sempre alle 20:30, sarà presentato il volume “Tutti i bambini sanno volare” e l’autore Massimo Pesenti dialogherà con il pubblico.