Strumenti

Sarà LORENZO MONGUZZI, cantautore brianzolo, già leader dei Mercanti di Liquore, collaboratore e musicista di Marco Paolini, ad aprire la rassegna JAZZ E DINTORNI che porterà nella splendida cornice del sagrato della Rocca di Sabbio Chiese (Bs) tre serate di grande musica. Giovedì 23 luglio alle ore 20:30 Lorenzo Monguzzi sarà protagonista della prima serata di questa rassegna. Il titolo di questo primo appuntamento sarà MUSICA CONTROMANO

Canzoni che raccontano storie, musiche nate e cresciute in provincia, per descrivere un mondo di periferia che orgogliosamente difende la propria identità.
Vite contromano e personaggi capaci di piccoli e meravigliosi gesti.

Lorenzo Monguzzi: voce, chitarra e percussioni
Alex De Simoni: voce, fisarmonica e strumenti giocattolo  

La rassegna "Jazz e Dintorni"

Alla Rocca di Sabbio Chiese una rassegna dedicata al Jazz e alla grande musica d'autore.
Tre appuntamenti con tre grandi protagonisti della scena musicale italiana. Si passa dal Jazz alla grande canzone d'autore, il tutto in uno scenario suggestivo e magico qual è il sagrato della rocca di Sabbio Chiese.

Si comincia giovedì 23 luglio alle ore 20:30 con il cantautore Lorenzo Monguzzi, ex leader dei Mercanti di Liquore, collaboratore e musicista di Marco Paolini che presenterà, accompagnato da Alex De Simoni, una serata dal titolo “musica contromano”.

Domenica 26 luglio sarà la volta di Mauro Ottolini con “trio campato in aria”.
Mauro Ottolini (trombone, tromba basse e conchiglie), Thomas Sinigaglia (fisarmonica) e Marco Bianchi (chitarra classica) proporranno una serata dal gusto Jazz

Si chiude Domenica 2 agosto con un vecchio leone del Jazz bresciano. Sandro Gibellini con Alfredo Ferrario presenterà una serata dedicata a Fats Waller.
Sandro Gibellini (chitarra), Alfredo Ferrario (clarinetto), Roberto Piccolo (contrabbasso) e Massimo Caracca (batteria) regaleranno una serata elegante e raffinata.

Info e biglietti:

Inizio concerti ore 20:30 (i concerti si terranno anche in caso di maltempo e si svolgeranno presso il piano superiore del Santuario della rocca)

Il costo del biglietto è di 10 euro - posto unico Rocca di Sabbio Chiese
Prenotazione obbligatoria possibile telefonando al numero 036585375 / 3381495924 o via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
𝐏𝐑𝐄𝐍𝐎𝐓𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈 𝐀𝐏𝐄𝐑𝐓𝐄 𝐃𝐀 𝐋𝐔𝐍𝐄𝐃𝐈' 𝟏𝟑 𝐋𝐔𝐆𝐋𝐈𝐎 𝐎𝐑𝐄 𝟗.𝟎𝟎 𝐏𝐄𝐑 𝐈 𝐏𝐑𝐈𝐌𝐈 𝐃𝐔𝐄 𝐂𝐎𝐍𝐂𝐄𝐑𝐓𝐈

Accesso e svolgimento dei concerti in totale sicurezza e nel rispetto delle norme anti covid vigenti!