Strumenti

Sono aperte le prenotazioni on line degli spettacoli che si terranno nei fine settimana dal 31 luglio al 23 agosto. Saranno tutti all’aperto nello scenario della Rocca. Dall'11 al 19 agosto sono in programma anche marionette e giocoleria nelle piazze delle frazioni.

 

Sono aperte le prenotazioni on line per gli spettacoli di Lonato in Festival che porteranno la magia del circo contemporaneo nell’incantevole cornice della rocca visconteo-veneta, un’ambientazione storica di grande suggestione.

I quattro fine settimana vedranno l’esibizione di quattro tra le più prestigiose compagnie italiane: dal 31 luglio al 2 agosto la compagnia Ne a Ne con lo spettacolo Incident, dal 7 al 9 agosto Circo El Grito con la nuova produzione Malamat, dal 14 al 16 agosto Side Kunst Cirque con lo spettacolo Domoi e dal 21 al 23 agosto Circo Zoé con Naufragata. Ogni compagnia sarà protagonista di un week end e il suo spettacolo sarà replicato dal venerdì alla domenica, alle ore 21.00.

Pur in forma necessariamente rivista e ridotta a causa delle problematiche legate al covid-19, Lonato in Festival taglia il traguardo della sua nona edizione e non rinuncia all’ormai tradizionale e atteso appuntamento estivo. Tenendo conto delle limitazioni dettate dai protocolli sanitari di settore e per rispettare al massimo le normative di distanziamento, quest’anno ci sarà un'unica postazione, invece delle molteplici distribuite in vari angoli della Rocca che c’erano gli anni scorsi: una spaziosa tribuna all’aperto, con una capienza massima di 200 persone. La prenotazione sarà obbligatoria, con i posti assegnati.

Sono inoltre in programma anche spettacoli nelle frazioni di Lonato dall'11 al 19 agosto, con marionette e giocoleria nelle piazze. Gli eventi si terranno alle 20.30 a Sedena, Centenaro, Esenta, Lonato 2.

Per info e prenotazioni: Fondazione Ugo Da Como, via Rocca, 2 – Lonato del Garda (Brescia). Si può chiamare il numero 030.9130060 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Si possono inoltre consultare il sito www.lonatoinfestival.it e le pagine Facebook e Instagram.