Strumenti

Mercoledì 12 agosto alle 21, presso la spiaggia delle Muse, si esibiranno i Two of us per un tributo ai Beatles in una serata cui parteciperanno anche altri ospiti. Ingresso gratuito.

 

Tempo di musica e di omaggi a grandi artisti del presente e del passato grazie ai “Two of us”, duo acustico formato da Michele Caputo, alla chitarra e voce, e Rolando Giambelli, alla chitarra ritmica, harmonica e voce. La band aprirà il concerto dedicato al 50° dell’album “Leti ti be” e alla stupenda musica del celebre quartetto di Liverpool. L’omaggio è patrocinato dall’amministrazione comunale.

Insieme a Giambelli e Caputo, altri artisti saliranno sul palco per il proprio tributo ai Beatles: Maddalena Caputo, promettente musicista e giovanissima cantante, interpreterà alcuni successi accompagnandosi con la chitarra, mentre Tea Franchi sarà l’ospite d’onore della serata. La fantastica mezzo soprano, accompagnata dalla chitarra di Rolando, interpreterà con la sua potente voce lirica “I Beatles all’Opera”, con un arrangiamento del tutto particolare che saprà coinvolgere e stupire il pubblico.

La serata è organizzata in collaborazione con Beatlesiani d’Italia Associati e nel corso dello spettacolo ci sarà spazio per aneddoti e curiosità, raccontati da Rolando, fedele cultore dell’arte e della storia dei Beatles. Giambelli è infatti il fondatore (1992) di Beatlesiani D’Italia Associati, l’associazione nazionale che raggruppa musicisti, collezionisti e fans italiani dei Fab Four. Suo il merito di aver aperto nel 2001 a Brescia il Beatles Museum, tuttora ospitato presso il Museo Mille Miglia.

Lo spettacolo è a ingresso gratuito, particolare attenzione verrà posta come sempre alle regole di distanziamento sociale per contrastare la diffusione di Covid-19.