Venerdì 28 agosto alle 20:30 in castello (piazza Falcone e Borsellino) avrà inizio la rassegna dedicata al jazz con il trio Barba Negri Ziliani. Ingresso libero, ma prenotazione obbligatoria al numero 030.6872735.

 

Il trio è composto da Riccardo Barba alla tastiera, Federico Negri alla batteria e Nicola Ziliani al contrabbasso e propone una rilettura jazz di sonorità che attraversano il tempo, dalla musica classica fino al pop rock. I musicisti suoneranno dal vivo il loro disco d’esordio, “Too many keys”, che raccoglie composizioni originali di stampo jazzistico contemporaneo e l’arrangiamento di un brano della rock band inglese The Smiths. I tre, che si esprimono con una prospettiva rivolta alla musica minimalista, hanno all’attivo una serie di esibizioni molto apprezzate dal pubblico.

La rassegna continuerà poi venerdì 4 settembre, sempre in castello, con Ermes Pirlo, Mauro Sereno e Michele Carletti in “Accordion meets jazz”: una rilettura dell’era del swing reinterpretata dal suono della fisarmonica.