“L’isolo che c’è” è il concerto di musica italiana organizzato per venerdì 11 settembre alle 20:45 nel luogo di incontro per eccellenza delle passate generazioni gavardesi. Ingresso su prenotazione telefonando in biblioteca al numero 0365.377562 oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

L’Isolo di Gavardo, un lembo di verde tra il fiume Chiese e il Naviglio, era in passato luogo di vita quotidiana dei gavardesi, soprattutto delle donne che vi andavano a lavare i panni, mentre oggi fatica a ritrovare le sue potenzialità aggregative. Il concerto in programma è uno dei modi pensati dall’amministrazione comunale per una piena riqualificazione che riporti l’Isolo a essere luogo vissuto e di ritrovo per la comunità. A chiusura delle iniziative estive all'aperto è stata dunque scelta questa sede, tanto amata dai gavardesi, come segno di rinascita dopo l’emergenza covid.

Il concerto di venerdì 11 settembre si intilola “L’Isolo che c’è. Viaggio attraverso la musica d’autore italiana” e vede Andrea Ragnoli al pianoforte ed elettronica, mentre Andrea Butturini, terzo classificato a The Voice of Italy, sarà voce ed elettronica.

Per accedere all’Isolo si passerà da vicolo Beveraggio. I posti sono 50 e su prenotazione, secondo la normativa vigente di prevenzione. In caso di maltempo l’evento si terrà al Teatro Salone Pio XI, via Mangano 8. E’ prevista la diretta facebook su Area63 Gavardo.