Rappresentazioni all'aperto nel mese di luglio sono la proposta estiva del Teatro Centro Lucia, con il primo appuntamento venerdì 2 luglio alle 21:30 nel parco dietro il teatro. In scena le Giulia e Paola Michelini con lo spettacolo "Alza la voce".

 

Le due sorelle sono conosciute dal pubblico come interpreti di numerose serie televisive, tra cui Distretto di Polizia per Paola e Squadra Antimafia per Giulia nei panni di Rosy Abate. A Botticino le sorelle porteranno in scena uno spettacolo che prende spunto da un fatto reale, l'Orsa Pizza chiusa da anni all'interno di una teca in un centro commerciale in Cina. Questo punto di partenza diventa una metafora per riflettere sugli stereotipi legati al femminile oggi, attraverso i personaggi di due donne, Stella e Pizza. 

Stella e Pizza sono due lati contraddittori della stessa donna: una decisa e determinata, che combatte contro le ingiustizie; l'altra disillusa, leggera e troppo stanca per combattere. “Alza la voce” è un tentativo di parlare del  femminile e della sua natura, che sfugge a qualsiasi definizione e non si può legare ad alcun stereotipo.

Per lo spettacolo è obbligatoria la prenotazione, chiamando il numero 340.3913752 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il costo del biglietto è di 20 euro, 18 per residenti a Botticino e under-13. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web www.centrolucia.it oppure seguire i canali social, Facebook e Instagram.