Venerdì 13 agosto alle 21:15, presso il santuario di Montecastello, proseguono gli appuntamenti della rassegna giunta ormai all’undicesima edizione. Ingresso libero con green pass.
Si tratta del settimo concerto dell’edizione 2021. Protagonisti questa volta saranno gli archi, con Infonote Strings Ensemble che proporrà “Le serenate per archi”, suonando brani di Elgar, Horst, Respighi e Grieg.
L’ingresso è libero, ma è obbligatoria la prenotazione al numero 0365.290411 o all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per chi lo desidera, sarà attivo un bus navetta gratuito da Località Santa Libera.
Il festival propone un circuito di spettacoli a ingresso libero inseriti in un unico cartellone, con il diretto coinvolgimento dei Comuni afferenti all’intero bacino lacustre e al suo immediato entroterra. La direzione artistica è affidata al maestro Serafino Tedesi, coadiuvato dalla sua associazione culturale Infonote.
L’intento è quello di riuscire a coinvolgere sempre più comuni, anche delle province limitrofe. I comuni che fanno parte dell’edizione 2021 sono: Calvagese della Riviera, Desenzano del Garda, Gardone Riviera, Lonato del Garda, Salò, San Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno. La Comunità del Garda sovrintende al coordinamento istituzionale e amministrativo.