Le iscrizioni al corso, che tratterà di didattica digitale tra scuola e museo, sono aperte fino al 10 gennaio 2022 e le attività si svolgeranno gratuitamente presso i musei di Gavardo e Desenzano.

 

C’è tempo fino a lunedì 10 gennaio 2022 per iscriversi gratuitamente al corso di formazione “I musei archeologici tra analogico e digitale”, organizzato dal Museo Archeologico della Valle Sabbia di Gavardo e dal Museo Civico Archeologico “G.Rambotti” di Desenzano del Garda, con il sostegno economico di Regione Lombardia nell’ambito dei “bandi cultura 2021”.

Il corso, rivolto a operatori dei beni culturali, docenti, studenti e semplici curiosi, intende ripensare e condividere nuove strategie educative della didattica digitale tra scuola e museo utili alla valorizzazione, diffusione ed accessibilità dello stesso patrimonio culturale. Le attività si svolgeranno in modalità duale, con workshop tematici e due giornate di laboratori presso i musei di Gavardo e Desenzano; saranno gestite da uno staff di professionisti che operano nel settore della cultura e nella didattica museale e che collaborano con musei, istituti scolastici e diverse istituzioni culturali.

L’iscrizione potrà essere effettuata chiamando il numero 0365.371474 (lunedì-venerdì 9:30-12:30), inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure sul sito http://museoarcheologicogavardo.it, dove è già possibile consultare il programma dettagliato ed accedere al form online di registrazione.