Venerdì 25 febbraio alle 17 nella sala delle danze al Mo.Ca. (via Moretto 78) si terrà un convegno sulla partecipazione delle donne alla politica. Ingresso con green pass, possibilità di seguire l'evento sulla piattaforma Zoom, previa iscrizione.

 

"Perché le donne in politica? Una democrazia è paritaria o non è". A discutere il tema si troveranno diverse donne introdotte e coordinate da Roberta Morelli, assessora alle Pari Opportunità del Comune di Brescia, alla quale saranno anche affidati i saluti istituzionali. Margherita Casalotti, della Commissione Pari Opportunità del Comune di Brescia, presenterà i lavori che ruoteranno intorno alla relazione di Rosanna Oliva De Conciliis, presidente della Rete per la Parità.

La discussione continuerà con Elena Lattuada, delegata Pari Opportunità del Comune di Milano, ed Eleonora Zaccarelli, presidente del Consiglio delle Donne del Comune di Bergamo. Le conclusioni saranno affidate a Ippolita Sforza, presidente della Commissione PAri Opportunità del Comune di Brescia.

Per info e prenotazioni: 030.2977325 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..