Per il lunedì di Pasqua si può combinare la visita alla miniera e al museo "Il mondo dei minatori e l'arte del ferro" con un unico biglietto di 10 euro (ridotto 7 euro) e degustazione di prodotti tipici compresa nel prezzo. Prenotazione obbligatoria.

 

Pasquetta in miniera tra storia e tradizione: questa l'offerta della miniera Marzoli di Pezzaze, dismessa dal 1972 e trasformata in luogo di accoglienza per visitatori, con accesso tramite un trenino. Per il 18 aprile prossimo, lunedì di Pasqua, è prevista un'apertura straordinaria con una proposta adatta a tutte le età e possibile qualunque sia la condizione meteo. Oltre alla visita in miniera c'è anche la possibilità, compresa nel prezzo del biglietto, di visitare il Museo "Il mondo dei minatori e l'arte del ferro".

Le visite guidate, della durata di circa 1h e mezza, si svolgeranno dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 (ultimi ingressi alle 11:30 e 17). Il costo del biglietto è di 10 euro per gli adulti e 7 per bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni.

La visita guidata si svolge parte a bordo del tipico trenino dei minatori e parte a piedi accompagnati da esperte guide che spiegheranno ai visitatori centinaia di anni di storia, i minerali estratti, i metodi di escavazione e le condizioni di vita dei minatori. Inoltre per l'occasione, all'uscita dalla miniera sarà possibile degustare prodotti tipici locali.

La prenotazione è obbligatoria chiamando il 339.6055118 (Giada) o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..