Dal 10 settembre al 9 ottobre associazioni, enti, scuole, musei e biblioteche di tutta Italia hanno aderito al Festival del Disegno più grande del mondo. Tra questi anche lo Spazio Atelier 22 di Rezzato, in via De Gasperi 120, che realizzerà eventi dedicati al disegno e all'arte.

La prima iniziativa è un corso di acquerello classico a cura di Luisa Valenti ed Elena Bonassi. Contempla anche l'uso di stencil e bolle di sapone e si rivolge sia a bambini e ragazzi che agli adulti. Verranno fornite nozioni sull'acquerello classico ed eseguite sperimentazioni con stencil preparati dai partecipanti e bolle di sapone colorate; saranno inoltre composti collage con fondo ad acquerello. Appuntamento il 17 settembre dalla 15:30 alle 18:30.

Il 24 settembre, dalle 15:30 alle 18:30, verrà proposto "Stampa arte", uno spazio per stampare utilizzando mezzi casalinghi e un piccolo tornio tipografico con matrici in linoleum, adigraf, plexiglas e altri materiali di riuso. Il corso sarà a cura di Luisa Valenti ed Elena Bonassi ed è rivolto a tutti.

L'ultimo appuntamento rezzatese si terrà il giorno 8 ottobre, dalle 15:30 alle 18, e avrà come titolo "Disegno e pittura controcorrente". L'obiettivo è quello di passare dal disegno dal vero all'astrazione grazie alle proposte di Gianpietro Del Bono che presenterà le tecniche di disegno e pittura principalmente con acrilico. Il laboratorio si rivolge a ragazzi e adulti.