Mercoledì 2 novembre alle 20:30, nella parrocchiale di Santa Maria Assunta, il corpo bandistico di Vobarno eseguirà un concerto per commemorare i propri defunti, durante il quale saranno benedette le formelle per le lapidi di diversi musicanti e presidenti scomparsi. Ingresso libero. Riportiamo l'invito dello stesso presidente Gilberto Salvi.

 

Commemorare chi ha dato in vita parte del suo tempo o il suo talento musicale alla più longeva delle associazioni vobarnesi. E’ quello che succederà nel comune valsabbino mercoledì 2 novembre alle ore 20:30. Nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta il Corpo Bandistico Sociale di Vobarno diretto dal M° Francesco Orlando presenterà la Missa Brevis di Jacob de Haan, famoso compositore olandese, accompagnando il Coro Parrocchiale di S. Maria Assunta di Gussago diretto dalla M^ Luigina Codenotti e il Coro Città di Brescia diretto dal M° Domenico Trifoglietti.

Il consiglio direttivo del sodalizio musicale vuole così ricordare i propri defunti. Durante il concerto saranno benedette le formelle in ceramiche che verranno apposte sulle lapidi di una quindicina di ex musicanti o ex presidenti ancora presenti nei cimiteri comunali. Il concerto è naturalmente aperto a tutti coloro che desiderassero partecipare.

Gilberto Salvi

(Nelle foto, le prove dell'evento)