Giovedì 2 febbraio alle 20:30, presso Villa Galnica (via Roma 4), torna l'appuntamento con Puegnago che legge. Roberta Ghirardi questa volta dialogherà con Elena Mora, autrice di un libro sull'americana che fece abdicare il re.

Mentre tutto il mondo è occupato a leggere e parlare del nuovo libro di Harry, a Puegnago del Garda sarà presentato il volume "Wallis Simpson, una sola debolezza", edito da Morellini Editore. L'autrice indaga su un personaggio particolarmente scomodo per la monarchia inglese, dato che un re ha abdicato per lei. Divorziata, carismatica, ambiziosa e regina di stile, era così speciale da far perdere la testa a Edoardo VIII d'Inghilterra il quale non esitò a lasciare il trono, deciso a sposarla. L'unica debolezza di questa donna fu quella di tante altre persone del suo sesso di ieri e di oggi: affidare il suo destino nelle mani di un uomo.

Elena Mora è una delle penne storiche di "Diva e donna ", creatrice del blog "Un amore di nonna" e autrice di alcuni cartoni animati per la Rai. Sarà presentata dalla bookblogger Roberta Ghirardi, fondatrice del blog Il sole di Leo.  

Non mancherà il tradizionale angolo tisane, basta portare la tazza la casa e tutto il resto lo si trova sul posto.