Domenica 30 aprile alle 21 presso il Teatro Centro Lucia Francesca Chillemi e Kabir Tavani saranno protagonisti di un thriller psicologico claustrofobico, ricco di tensione e suspence in cui si susseguiranno colpi di scena a ritmo serrato costringendo gli spettatori a seguire tutta la vicenda col fiato sospeso. Ingresso 25 euro, ridotto 22.

Il quarto appuntamento con la prosa per la Stagione 2022/2023 al Teatro Centro Lucia di Botticino è con Francesca Chillemi e Kabir Tavani, che domenica 30 aprile alle ore 21:00 porteranno in scena lo spettacolo “Il Giocattolaio”, il racconto di un serial killer che prende di mira le donne e, utilizzando l’arma della seduzione, non le uccide ma le lobotomizza costringendole ad un destino atroce.

“Il Giocattolaio”, scritto da Gardner McKay, per la regia di Enrico Zaccheo, vede come protagonista Maude, giovane psicologa criminale, che indaga su queste terribili aggressioni. Maude, oltre ad indagare su questi fatti, è a sua volta coinvolta in una situazione ostica, dove tutto la porta a pensare che lei stessa possa essere l’ennesima vittima del Giocattolaio: una notte un motociclista bussa alla sua porta per chiedere di utilizzare il telefono. Il ragazzo sembra apparentemente innocuo, ma la donna si rende presto conto di aver fatto un grave errore lasciando entrare in casa uno sconosciuto. Tra i due si sviluppa un rapporto molto ambiguo, nel quale i ruoli si confondono fino al punto di non riconoscere chi sia vittima e chi carnefice.

Lo spettacolo è in grado di indagare sulla capacità umana di manipolare il prossimo, sulla straordinaria attitudine delle persone a mentire e sull’inclinazione dell’essere umano a torcersi psicologicamente quando è mosso da forti emozioni, soprattutto quando si tratta di quelle più inconfutabili; porta a riflettere sul terribile potere del carisma e sulla capacità di credere a qualunque verità purché ci faccia comodo, perdonando e abbassandoci a compromessi di scarso valore morale pur di perseguire i nostri obiettivi.

Per prenotazioni chiamare il 340 3913752 (anche WhatsApp). Costo biglietti: € 25 intero - € 22 ridotto (residenti a Botticino, under 13 e over 65).