Il 6 e 7 maggio, alle 20.30, al Teatro “La Rocca” di Sabbio Chiese andrà in scena il nuovo spettacolo della Compagnia teatrale degli Anni d’Oro, "L’uovo vien dal becco". Lasciamo che a presentarlo sia Marta Ghidini, a nome di tutta la compagnia.

 

Anche se con un po’ di ritardo, eccoci di nuovo, pronti a proporvi una nuova e imperdibile storia. Ci siamo fatti desiderare, abbiamo atteso tanto, ma adesso non vediamo l’ora di tuffarci nell’affettuoso abbraccio del nostro pubblico. 

Sabato 6 e domenica 7 maggio 2023, alle ore 20.30, presso il Teatro “La Rocca” di Sabbio Chiese, debutteremo con l’inedito spettacolo “L’uovo vien dal becco”, la stravagante vicenda di cinque artisti che approdano in un paese che ha perso la fantasia. I nostri personaggi tenteranno di nutrire il pubblico con cospicue dosi di immaginazione, speranza e buonumore, smarriti a causa dei tempi complicati che stiamo vivendo. Tanto divertimento, ma anche diversi spunti di riflessione: i protagonisti proveranno a dimostrare che, come la bontà dell’uovo dipende da ciò che mangia la gallina, così l’animo umano, se verrà nutrito di conoscenza, produrrà persone sapienti, se verrà educato alla fantasia, produrrà persone creative e da loro potrebbe nascere un uovo, gigantesco, fantasioso e fecondo. 

La Compagnia degli Anni d’Oro è nata nel 2010 dall’iniziativa di alcuni giovanissimi ragazzi e ragazze appassionati di teatro che hanno iniziato ad esibirsi sul palcoscenico mettendo in scena spettacoli comici che, dietro all’apparente leggerezza, hanno portato il pubblico a riflettere su tematiche attuali e concrete. L’amore per il teatro è cresciuto con noi ed è diventato un tutt’uno con le nostre vite. Durante l’adolescenza è stata la nostra isola di salvezza, in cui abbiamo potuto esprimerci pienamente, sperimentarci, metterci alla prova e sentirci parte di qualcosa di davvero meraviglioso. Poi siamo cresciuti, gli studi, il lavoro, gli impegni numerosi, i progetti. Tuttavia, ancora oggi, il teatro continua a essere il nostro posto felice, la casa in cui siamo cresciuti e abbiamo costruito l’amicizia che ci unisce, il luogo in cui possiamo vivere tutte le vite che vogliamo, intensamente e magicamente.

Dopo tredici anni e nove spettacoli, se ci guardiamo indietro, desideriamo dire “grazie”.  Al pubblico che ci ha accompagnato con affetto nelle nostre rappresentazioni, alle persone che ci hanno appoggiato anche quando eravamo “solo” ragazzi. Alle nostre famiglie che ci hanno sempre e incondizionatamente sostenuto nella nostra passione, affiancandoci con amore. Infine, grazie a Patrizia Vezzola, l’autrice dei nostri copioni, che ci ha fatto crescere artisticamente e umanamente, accompagnandoci con cura e fiducia nelle nostre avventure teatrali, valorizzando le nostre personalità, accogliendo i nostri cambiamenti, le nostre stravaganze e trasformando in realtà il nostro grande amore per il teatro. 

Sabato 6 e domenica 7 maggio ce la metteremo tutta perché possiate trascorrere una serata divertente e spensierata. Dopo mesi di torpore culturale e sociale, alla fine dello spettacolo, i nostri eccentrici artisti riusciranno a far tornare la fantasia nelle menti e nei cuori degli spettatori? Lo scopriremo insieme. Vi aspettiamo!

Marta Ghidini