Oggi, domenica 14 maggio alle 17, presso la Sala Castellani sarà proposto al pubblico lo spettacolo "La bella e la bestia", liberamente tratto da La Belle et la Bête di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont. Lo spettacolo è adatto per bambini e famiglie. Ingresso libero.

 

Si tratta del secondo spettacolo della rassegna “Primavera di Teatro a Gargnano”, organizzata dall'assessorato alla Cultura e dalla Compagnia Chronos3. Scritto e diretto da Luca Cairati, vedrà in scena Giulia Mezzatesta, Maurizio Misceo e Mario Finulli, in un continuo e coinvolgente scambio di personaggi. La produzione è del Centro Teatro dei Navigli.

La storia è conosciuta, anzi, è una delle fiabe più note, più lette, più amate. Con un lieto fine d’obbligo, celebra la vittoria dell’amore e del buon cuore. Teatro dei Navigli ha reinterpretato in chiave onirica e moderna una storia senza tempo, la cui essenza rimane intatta. Per questa originale rivisitazione la regia ha ben amalgamato il genere del musical con quello della prosa per bambini, confezionando un prodotto irresistibile per i piccoli (e non solo!), che travolgerà il pubblico.