Le domeniche musicali del Salòttino ripartono il 7 gennaio alle 17.00 con la primissima esibizione in pubblico di un duo inedito: DinamicaMente, con Silvia Palladini, chitarra e voce, e Danilo Gallo alle percussioni. Nuova formazione per due musicisti che calcano le scene da tempo.
 
Palladini ha iniziato proprio a Salò, con il coro del Duomo e il Collegio Musicale Bertoni, entrambi diretti dal Maestro Alessandro Cofano. Cori classici e studio della musica barocca l'hanno formata, ma la sperimentazione e l'esperienza sono continuate con band come TK Band, Watch Out 4 Smooth Jazz, Onions Swing, Officina delle Note, Perronegro, Swingadelic.
 
Gallo è un batterista e percussionista creativo, esperto nel comporre e produrre musica. Studia con maestri locali, fa il primo passo verso Brescia alla scuola Cambiomusica del maestro Alfredo Golino, poi spicca il volo per Los Angeles al Musicians Institute. Suona con formazioni pop/rock semi-professioniste per poi prendere parte al progetto musicale I Pronunciato I. Con gli Scisma decolla la carriera da musicista professionista, che nell'ultimo anno l'ha portato alla collaborazione con Palladini, prima in gruppo, poi fondando insieme a lei questo nuovo progetto.
 
Animi sensibili, liberi e complementari, Silvia Palladini e Danilo Gallo promettono uno spettacolo musicale denso della loro esperienza, rinnovata nella dimensione intima, poetica e ritmata di DinamicaMente. Al Salòttino lo sfondo scenografico sarà dedicato all'artista Elena Massidda, con le sue intense donne esotiche. 
 
Appuntamento al Salòttino domenica 7 gennaio alle 17, in via Fantoni 36 a Salò. Members Only: ingresso 5€ inclusivo di prima consumazione. Associarsi è facile, basta scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare il 347. 3287743 per ricevere indicazioni.