Domenica 9 giugno alle 21:15, presso la chiesa monumentale di Sant'Andrea (piazza San Marco), Archimia String Quartet si esibirà in "Near Northern, viaggio al Nord". Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Il Festival “Suoni e Sapori del Garda 2024” entra nel vivo con il terzo concerto della rassegna, eseguito dall’Archimia String Quartet. Il viaggio al Nord proposto dal programma viene inteso non solo come riferimento geografico ma anche come elevazione verso l’alto, rapiti da musiche della tradizione nordica, dalle influenze celtiche e folk, dalla chiara spinta ispiratrice, che consente di volare con la fantasia verso terre e luoghi lontani…con la fantasia e lo spirito “viaggiamo verso nord”.

Il Festival Suoni e Sapori del Garda propone un circuito di spettacoli ad ingresso libero inseriti in un unico cartellone. La direzione artistica è affidata al maestro Serafino Tedesi coadiuvato dalla sua associazione culturale Infonote. I comuni che fanno parte dell’edizione 2024 sono: Calvagese della Riviera, Castelnuovo del Garda, Desenzano del Garda, Gardone Riviera, Gargnano, Lonato del Garda, Malcesine, Manerba del Garda, Nago Torbole, Riva del Garda, Salò, San Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno. La Comunità del Garda sovrintende al coordinamento istituzionale e amministrativo.