Domenica 16 giugno alle 10, presso l'area archeologica del Lucone di Polpenazze, è possibile vivere un cammino al passato attraverso l'archortrekking, un percorso naturalistico corredato di visita guidata al sito del Lucone.

In occasione delle “Giornate europee dell’archeologia 2024” promosse dall’Istituto Nazionale di ricerca archeologica preventiva della Francia (Inrap), il MAVS organizza uno speciale archeo-trekking presso il sito palafitticolo del Lucone di Polpenazze, durante il quale sarà possibile partecipare ad una visita guidata a carattere storico-naturalistico, scoprendo il ricco patrimonio archeologico del sito palafitticolo patrimonio Unesco. 

L’attività avrà inizio alle ore 10.00 e richiede un contributo di 2 euro a persona per la partecipazione. La prenotazione, necessaria, si può effettuare tramite il modulo online presente sul sito web del museo, nella sezione “News ed Eventi” a questo link

Essendo un'attività all'aperto, si consiglia di indossare abbigliamento comodo, di portare dell'acqua in base alle proprie necessità e di dotarsi di spray repellente anti insetti.

Per qualsiasi informazione contattare il Museo al numero 0365.371474 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00, il giovedì anche dalle 14.00 alle 17.00 e la domenica dalle 14.30 alle 18.30), oppure inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..