“Fornace Lab. Coworking + spazio” ha inaugurato in questi giorni la sua seconda sede in Valle Sabbia, a Villanuova sul Clisi.
Fornace Lab è un luogo di condivisione aperto a tutti, uno spazio di coworking per lavorare ma anche un luogo dove incontrarsi, partecipare a eventi ricreativi e di formazione.
“Un coworking in Valle Sabbia rappresenta certamente una sfida, ma in questi primi 3 anni, a Fornace Lab abbiamo ospitato decine di giovani professionisti che hanno scelto la formula dell’ufficio condiviso per il proprio lavoro e ha organizzato oltre 60 eventi, tra corsi, workshop e incontri di formazione aperti a tutto il territorio” - Marta Bizioli, fondatrice del progetto.
È un segno positivo che anche in zone considerate spesso marginali, solo perché lontane dalla città, c’è bisogno di luoghi di aggregazione e condivisione: vivere in provincia non deve essere uno svantaggio ed è importante trovare anche sul proprio territorio ambienti per lavorare con nuove modalità e spazi destinati al tempo libero. La nuova sede, in via Giuseppe Verdi a Villanuova, risponde quindi all’esigenza di avere spazi più ampi e poter accogliere ancora più persone.
La sede di Gavardo, inaugurata a maggio 2022 grazie anche a un contributo del Gal Garda Valsabbia, continuerà a essere uno spazio di ufficio condiviso, mentre la nuova location sarà dedicata esclusivamente agli eventi: da settembre riprenderanno i corsi e laboratori organizzati da Fornace Lab, alcuni dei quali sono stati presentati in anteprima all’inaugurazione come corsi di cucito, lavoro a maglia, acquerello e workshop di piccola cosmesi naturale. Fin da subito invece sarà possibile anche per altre realtà, come privati, aziende e associazioni, utilizzare lo spazio polifunzionale per riunioni, corsi o eventi.
Fornace Lab
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
via Fornaci 52 - Gavardo (BS), 25085
via G. Verdi 3 - Villanuova sul Clisi (BS), 25089