I calcinatesi hanno avviato una raccolta fondi da destinare a Lavezzola, paese natale di una concittadina, particolarmente colpito dalla tragedia romagnola. Tutti sono invitati a contribuire.

Antonella Farina, residente a Calcinato da quando si è sposata nel 1979, ha vissuto la propria infanzia e giovinezza nel piccolo centro romagnolo di Lavezzola, travolto nei giorni scorsi da una massa di acqua e fango, come numerosi altri luoghi di quella che si è rivelata la zona maggiormente colpita dall'alluvione. Possiamo solo immaginare quanto la tragedia l'abbia scossa nel profondo, quanta tristezza possa provocare la vista dei "luoghi del cuore" ridotti a desolate paludi.

Gli amici e i conoscenti, però, non sono stati indifferenti al suo dolore e in pochi giorni hanno dato vita a una raccolta fondi da destinare proprio a Lavezzola, con l'intento di sostenere azioni di soccorso immediato verso la comunità civile, così duramente percossa e ferita. Nello specifico, il denaro andrà a sostenere singoli, imprese o associazioni che in questi giorni si sono mobilitati concretamente come volontari, mettendo a disposizione energie e risorse per recuperare il prima possibile condizioni accettabili di vivibilità sul territorio.

Chi volesse partecipare alla raccolta, può esprimere la propria solidarietà versando un'offerta libera sul conto corrente bancario intestato all'associazione di promozione sociale Erika Lavezzola con causale "emergenza alluvione". Di seguito, il codice Iban: IT08J0854267540000000731653.