Sabato 18 novembre alle 20:45, presso il teatro La Rocca, andrà in scena lo spettacolo teatrale "La bolla", liberamente tratto dal libro "Autismo, pensieri e parole". Il ricavato sarà devoluto a SpazioA di Co.Ge.S.S. Ingresso libero, ma è obbligatorio prenotarsi.

In occasione degli eventi della rassegna “Il Filo del Discorso” per i festeggiamenti dei 30 anni dalla fondazione della Cooperativa Co.Ge.S.S., sabato 18 novembre a Sabbio Chiese si terrà uno spettacolo teatrale liberamente tratto dal libro “Autismo, pensieri e parole”, a cura di Federica Belleri. Interpreti: Paola Bettini, Manuela Bonacina, Rosanna Castelnuovo, Chiara Costa, Dolores Crescini, Annamaria Della Patrona, Flavia Gasparini, Stefano Pellegrini, Roberto Rizza, Maria Vogelezang. Lo spettacolo vede inoltre la partecipazione straordinaria di Adriano, Francesco, Marselo, Nicolò, Nicolas e Gianpietro.

“Le famiglie delle persone autistiche - ha dichiarato la regista Francesca Martinelli - vivono spesso all’interno di una bolla, creata a volte dall’ottusità della burocrazia, a volte dai pregiudizi delle persone che non conoscono questa condizione e perciò la temono e se ne tengono a distanza. Proprio per cercare di eliminare questo vuoto abbiamo voluto raccontare l’autismo e come lo vivono le famiglie di persone con questa diagnosi, nella convinzione che questo possa aiutare sia chi è dentro sia chi è fuori dalla bolla ad affrontarlo meglio. La conoscenza abbatte le barriere e può far scoppiare le bolle”.

Al termine della serata verrà presentato al pubblico l’ambulatorio per l’autismo SpazioA di Co.Ge.S.S. a cui verrà devoluto il ricavato della serata, che gode del patrocinio del Comune di Sabbio Chiese.

La partecipazione è completamente gratuita, previa iscrizione obbligatoria al link: https://forms.office.com/e/GktdyR8Zgy. Per maggiori informazioni è possibile contattare Francesca al numero 342 940 1160.