La polizia locale del servizio intercomunale Calvagese – Muscoline ha presidiato il territorio a ridosso del Garda durante la notte di ferragosto, da mezzanotte alle cinque, con un’efficace operazione di controllo e prevenzione. Ne parla il comandante Stefano Dondelli.

Una notte di lavoro intenso quella affrontata dagli agenti della polizia locale di Calvagese e Muscoline, una notte che rientra in un progetto più ampio di prevenzione, applicato ormai da qualche anno su tutto il territorio di competenza con risultati positivi. In particolare, in punti di transito strategici tra lago ed entroterra, le pattuglie hanno fermato in poche ore oltre cento veicoli. L’operazione ha portato al ritiro di una sola patente a un automobilista cinquantenne, oltre ad alcune altre contravvenzioni per infrazioni minori.

«Si tratta di un risultato nettamente positivo – commenta il comandante Stefano Dondelli – ed è il segno evidente che la prevenzione in atto da anni sta dando i suoi frutti, soprattutto fra le nuove generazioni. Infatti, tutti i ragazzi in giovane età che sono stati controllati sono risultati negativi all’alcol test, mentre i loro amici a bordo erano visibilmente alticci». 

Altri servizi simili sono in calendario nelle prossime settimane fino alla fine dell’estate, informa il comandante.