I comandi di Valle Sabbia, di alcuni Comuni del Garda e dell’hinterland bresciano si sono ritrovati a Vestone per commemorare il proprio patrono, San Sebastiano.

A celebrare la messa nella parrocchiale della Visitazione di Maria a Vestone è stato il parroco don Bernardo. Nella chiesa gremita erano presenti numerosi comandanti, ufficiali e agenti dei vari comandi di Polizia Locale del territorio. In rappresentanza delle amministrazioni sono intervenuti il presidente della Comunità Montana di Valle Sabbia Gianmaria Flocchini e molti sindaci e vicesindaci. Alla cerimonia hanno partecipato anche i carabinieri di Vestone e Sabbio Chiese con i loro comandanti di stazione, i volontari dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Vestone, i volontari dell’Ambulanza di Vestone e molti agenti e ufficiali di polizia locale ora in pensione.

Durante l’omelia sono stati ricordati i colleghi scomparsi prematuramente, in particolare quelli morti durante il servizio. Tra gli altri, ha destato commozione scorgere tra i banchi i genitori di Sara Comaglio, agente di polizia locale scomparsa a 22 anni in un tragico incidente durante il servizio a Gussago nel maggio 2012.

Al termine della cerimonia, nel piazzale antistante il Comune, il parroco ha impartito la benedizione ai mezzi che quotidianamente circolano in servizio sulle nostre strade. La serata è terminata con un incontro conviviale in un ristorante della zona.