Oggi, 22 giugno, compie gli anni una persona speciale. Lui è Flavio Emer di Caino, persona molto conosciuta in tutta la nostra provincia e non solo.

Flavio è autore di un libro: "Il corponauta. Appunti di un viaggio di uno spirito libero" in cui racconta la sua difficoltà di uomo costretto dentro un corpo difficile da gestire. Flavio oggi compie 46 anni, ma il suo compleanno lo sta trascorrendo ricoverato all'ospedale civile di Brescia nel reparto di pneumologia. Questa mattina ha scritto su facebook con la sua solita ironia "Ragazzi per i 47 non prometto nulla..."

Chi lo conosce, i suoi tanti amici, da lui ricevono costantemente forza e coraggio. Lui è un tipo così. Sa infondere negli altri una grande simpatia e una grande forza. Da qualche tempo poi in tanti apprezzano i suoi corsivi sulle pagine bresciane del Corriere della sera. Sempre ficcante, causatico ma allo stesso tempo ironico.

Oggi che fisicamente Flavio sta attraversando un momento difficile, vogliamo ricordargli che in tanti gli vogliono bene. E tra questi anche i tanti amici di 51news. Forza Flavio!

mpp

 

ps nella foto Flavio con Papa Francesco nel 2013