Non si è ancora spenta l’eco della bella festa che si è tenuta nel fine settimana a Roè Volciano. Protagonisti loro, gli alpini. Il raduno, poi il corteo si è snodato per le frazioni tra applausi e simpatia. Il  concentramento era stato fissato nel campo sportivo dell'oratorio.

Oltre un migliaio i partecipanti. Il saluto ufficiale è stato portato dal sindaco  Katia Vezzola. La messa nella parrocchiale conclusa con la preghiera dell'alpino. Omaggio è stato reso dai partecipanti anche al monumento ai caduti. Bella la mostra sulla grande guerra nello spazio Architettura Buzzi curata dall'amministrazione (curatore Antonio Tantari).

Numerosi gli eventi dedicati da venerdì con Musica (La faita,  Ivana Gatti, Piergiorgio Cinelli e Marco Remondini, carosello fanfara stars ol alps). Anche tutto il paese è stato addobbato a festa con decorazioni ovunque tricolori e lavori di restiling del comune per ospitare l'evento. La festa si è protratta nella sede degli alpini. Un fine settimana di allegria e vera festa.