Intensa e toccante cerimonia in mattinata a Paitone per l'inaugurazione della nuova scuola intitolata alla storica Maestra del paese Adele Zanella.

Una cerimonia che consegna alla cittadinanza una struttura che è costata molte fatiche oltre che ingenti risorse. Avviata nel 2009 dalla presedente amministrazione è stata portata a termine dall'attuale presieduta dal sindaco Dante Freddi. Accanto a lui ancha la vicesindaco Mariateresa Cavalleri. Cinque le calssi che vi entreranno. éresto verrà inaugurata anche la sala civica non ancora ultimata.

Tante le persone presenti per una iniziativa che ha visto il plauso di tutto il paese. Nel corso della cerimonia (a cui era presente anche il presidente dlela comunità montana di Vallesabbia Giovanmaria Flocchini e numerosi amministratori della zona) è stato anche premiato con una targa il partigiano Mario Spinetti classe 1918, autore tra l'altro di numerosi monumenti e cippi in ricordo della Resistenza e dei tanti resistenti trucidati dai nazi-fascisti.