Sabato 1 ottobre alle 13 presso l’istituto Perlasca di Idro (via Treviso 30) buffet preparato dai ragazzi dell’alberghiero e visita guidata alla chiesa di San Michele. Il tutto organizzato da ALIMENTIamoci, il progetto che valorizza arte, cultura e territorio nei luoghi del Garda e della Valsabbia. Costo 10 euro, prenotazione obbligatoria.

Il progetto prevede una mostra bibliografica itinerante sui prodotti locali del territorio (Alto Garda bresciano, Valle Sabbia, Valtenesi), che viaggia parallelamente a una serie di visite guidate nei luoghi di cultura del lago e della valle.

In questo caso, i ragazzi dell’istituto alberghiero di Idro si daranno da fare per preparare un ricco buffet con piatti della tradizione valsabbina. Il menù prevede focaccia con salame, ravioli al bagoss, risotto ai verzulì, zuppa di porri con olio del Garda e zabaione ghiacciato, al prezzo di 10 euro a persona. A seguire, Cinzia Pasini di ArteconNoi accompagnerà i presenti a visitare gli intagli lignei dei Boscaì nella chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo a Idro.

La prenotazione è obbligatoria entro giovedìl 29 settembre telefonando al numero 340.3503863 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..