Non ci cono state sorprese a Nuvolento e Nuvolera alle ultime Elezioni Comunali, una buona riconferma del Sindaco Giovanni Santini a Nuvolento rieletto con il 57,91% dei voti (42,09 % la lista sfidante) e una ottima riconferma del Sindaco Andrea Agnelli a Nuvolera rieletto con il 69,81% (30,19% la lista del centrodestra).

Nuovi invece i Vice Sindaci, due insegnanti: Barbara Padovani per Nuvolento e Diego Agnelli per Nuvolera che si occuperanno entrambi di Cultura, ma a Nuvolento Barbara Padovani avrà in più la delega per l’Istruzione e lo Sport.

Il Sindaco di Nuvolento Santini si occuperà anche di Lavori Pubblici, Personale, Polizia Locale, Educazione Civica, mentre a Nuvolera Andrea Agnelli manterrà la delega per Bilancio, attività commerciali e produttive, sicurezza, cave, sport e personale.

A Nuvolento è riconfermato l’Assessore  Stefano Tonni alle Politiche Sociali, Ambiente ed Ecologia, mentre a Nuvolera la riconferma è per Stefano Dioni ai Lavori Pubblici, Edilizia Privata, Protezione Civile, Ecologia ed Ambiente. Tutti nuovi gli altri Assessori: a Nuvolento Martina Vignolo per l'Urbanistica, l’Edilizia Privata e le Cave e Denis Alberti, per il Commercio, le Attività Produttive, l’Associazionismo e l’Attuazione del Programma. A Nuvolera Beatrice Rossini per le Relazioni Istituzionali, la Biblioteca, la Comunicazione e la Terza Età e Rossella Ghirardi ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione. Una delega speciale a Nuvolera anche per Nicola Bianco Speroni, già ex sindaco del paese e profondo conoscitore del mondo delle cave, fiore all’occhiello del territorio, che si occuperà di Promozione e regolamentazione del  settore estrattivo. Esperienza, continuità, servizio e innovazione potrebbero essere le parole che descrivono il nuovo mandato che si appresta a partire.