La città gardesana ha organizzato una serie di eventi che avranno inizio questa sera alle 18 in biblioteca. Partecipazione gratuita.

La ricorrenza più cara per i bambini sarà attesa a Desenzano con diversi appuntamenti, il primo dei quali è per questa sera alle 18 presso la biblioteca 'A. Anelli' di Rivoltella. Silvio Pagani presenterà il libro "L'asinello spaziale. Le avventure di Santa Lucia".

Sempre in biblioteca seguiranno tre giornate dedicate ai laboratori: il 4, 5 e 6 dicembre i bambini a partire dai quattro anni potranno preparare le letterine a Santa Lucia. Ci sarà un primo turno dalle 16:15 alle 17:15 e un secondo dalle 17:45 alle 18:45. La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati, pertanto è obbligatoria la prenotazione al link https://desenzano.movingminds.net/desenzano.asp

Il terzo evento è previsto per sabato 9 dicembre presso l'ospedale di Desenzano alle 14:30: la Principessa Desiderata con il suo musicante incontrerà i bambini del reparto di Pediatria.

L'ultimo appuntamento è in calendario il giorno della vigilia: martedì 12 dicembre alle 16:15 presso il teatro San Michele di Rivoltella. Andrà in scena "Lucia, dove sei?... Santa Pazienza!", a cura della Compagnia Visioni Teatrali. A seguire, corteo con la Principessa Desiderata e i suoi musicanti: all'arrivo in biblioteca verranno consegnate le letterine di S. Lucia e ci sarà la raccolta dei desideri con intrattenimento musicale. Alle 18:15 partenza in corteo verso la spiaggia al porto di Rivoltella, in attesa dell’arrivo dal lago di S. Lucia.

Da giovedì 7 dicembre, inoltre, in piazza Malvezzi verrà posizionata una cassetta per raccogliere le lettere dei bambini.

Tutti gli eventi sono gratuiti e sono realizzati in collaborazione con l'accademia Musical-Mente e la cooperativa "La melagrana".