Nei giorni scorsi, grazie all’invito di Adelio Zeni, l'Associazione Gardone Europa ha incontrato l'assessora al Turismo, Marketing territoriale Moda di Regione Lombardia, Barbara Mazzali, nel segno della reciproca collaborazione.
L'incontro si è svolto presso l’Istituto Alberghiero Caterina De Medici, alla presenza della Preside Marialuisa Orlandi. L’Associazione Gardone Europa, rappresentata dalla presidente Monica Tessarolo, ha illustrato una bozza progettuale di cooperazione ed organizzazione di eventi e manifestazioni dal titolo “Giappone - Italia”. Erano inoltre presenti la neocostituita Proloco di Gardone Riviera, nella figura del Presidente Alessandro Cipani; il CARG, associazione Albergatori della Riviera del Garda, rappresentato da Damiano Calderan; il Giardino botanico Heller, rappresentato dalla direttrice Graziella Belli.
La bozza progettuale degli eventi in programma, illustrata da Monica Tessarolo, vuole essere il “volano” nel gemellaggio fra Osaka e Gardone Riviera per promuovere il turismo, il territorio, la qualità della vita e la longevità di Gardone Riviera e del Garda, durante la manifestazione Expo 2025, nella speranza che una delegazione di Gardone Riviera possa essere rappresentata nel Padiglione Italia nel 2025.
Tutte le associazioni presenti hanno molto apprezzato la disponibilità dell’assessora Mazzali che ha da subito dimostrato non solo collaborazione, ma intenzione di aiutare a rappresentare il nostro territorio nel mondo, precisando quanto sia importante promuovere il Lago di Garda e le sue eccellenze con il contributo degli operatori di settore.
L'incontro si è svolto presso l’Istituto Alberghiero per manifestare anche l’intenzione di coinvolgere di più i giovani, che si stanno formando nel settore turistico, nella speranza di poterli sostenere non solo nella formazione, ma anche e soprattutto nell’inserimento nel mondo di lavoro.
Gardone Europa e Regione Lombardia per progettare l'evento "Giappone - Italia"
Tools
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode