Si chiama “Mille Miglia, the Night” e Brescia la vivrà sabato 20 maggio: è la notte bianca della città dedicata alla storica manifestazione automobilistica firmata Brescia, che si presenta quest’anno con un programma di eventi speciale per il 90° anniversario della corsa.

In realtà, le vetture rientreranno nel pomeriggio di domenica 21 maggio, attese per il gran finale della gara e la successiva cerimonia di premiazione che quest’anno sarà aperta al pubblico in Piazza Loggia alle 18:30. Questo tuttavia non impedisce ai bresciani di sottolineare ancora una volta, attraverso la notte bianca bresciana, il forte legame tra la gara e la città di Brescia, il luogo che le diede i natali.

Personaggi di spicco in quest’edizione 2017 saranno protagonisti di una “Mille Miglia, the Night” all’insegna dell’eleganza e della qualità artistica Made in Italy. Tra gli interpreti di rilievo sono da citare il cantautore Samuele Bersani, con il suo progetto "La Fortuna che abbiamo Tour", e i Kataklò, la compagnia italiana di Physical Theatre cui è stata affidata la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Torino. Li affiancheranno numerose altre proposte culturali, che dalle 20.00 alle 24.00 animeranno il centro storico cittadino. 

La notte di festa si chiuderà in modo speciale, in onore dei 90 anni della storica manifestazione automobilistica. In Castello è infatti previsto uno spettacolo pirotecnico dedicato alla Mille Miglia, che terrà tutti gli appassionati con lo sguardo rivolto al cielo.