Strumenti

Ai nastri di partenza la stagione sportiva del Basket Gavardo (presieduto da Nadir Loro) che si presenta rinnovato e con molte novità.

I mesi estivi sono stati tutt’altro che passivi per la nostra dirigenza chiamata a decisioni importanti e talvolta difficili. Se lo scorso anno le novità erano incentrate sul mondo minibasket in questa stagione i cambiamenti più eclatanti si sono verificati nel basket senior.

In seguito a numerosi incontri, confronti e riflessioni la nostra società deve a malincuore rinunciare alla promozione femminile. Una decisione sofferta per tutto il consiglio direttivo e in modo particolare per il suo deus ex machina Andrea Comero.

Grandi cambiamenti anche in prima divisione dove cambia completamente lo staff tecnico. In accordo con la società Fabio Tosoni, coach e fautore della squadra ha chiesto ed ottenuto un cambio di ruolo, affidando la panchina ad Alessandro Nicolini, coach di esperienza nella categoria, accompagnato da Andrea Comero nel ruolo di vice. Coach Tosoni smetterà la polo da allenatore per provare ad indossare gli scarpini da giocatore, a otto anni di distanza dall’ultima stagione disputata, cercando di apportare esperienza al gruppo degli scorsi anni, confermato in toto. Oltre al maturo ex-coach saranno dei nostri Michele Lazzari, classe 2000 play guardia di scuola NBB che ha rinunciato a palcoscenici più importanti per provare a vincere sin da subito con noi, e Andrea Turra, guardia del 1993 reduce da tre anni a Vobarno, dal sicuro potenziale offensivo che ritrova a Gavardo alcuni ex compagni quali Zanaglio, Tagliani, Danieli. L’obiettivo della squadra è provare a agguantare la Promozione che a Gavardo manca da ormai nove stagioni, mantenendo quel forte family feeling dimostrato nel corso degli anni.

Scendendo di categoria troviamo novità anche in under 18, dove salutiamo e ringraziamo Coach Mirko Zanni, atteso ad un ruolo importante in quel di Vobarno, e arriva appunto Coach Tosoni a cui spetterà il compito di formare gli under che giocheranno in prima squadra e dovrà amalgamare un gruppo rivoluzionato dalle collaborazioni estive con le società del territorio.

Altro gruppo giovanile in cui si evidenziano cambiamenti è l’under 16 dove il confermato Coach Zanaglio sarà alle prese con un gruppo in larga parte nuovo, anch’esso frutto delle collaborazioni con le società limitrofe.

A chiudere il settore giovanile troviamo gli under 13 di Coach Bertoldi, scelta forte delle società che punta sul coach e sul gruppo per tornare ad avere un gruppo rappresentativo nelle categorie basse, dopo alcuni anni di difficolta.

Dulcis in fundo il Minibasket, da sempre il nostro principale motivo d’orgoglio. Dopo le rivoluzioni dello scorso anno quest’anno si è scelta la linea della continuità, puntando sulla crescita, oltre che dei nostri bimbi anche dei nostri istruttori. Per questo motivo il nostro staff saranno sempre Sara Mazzoleni, Federica Pezzetti, Giordano Bertoldi, tre ragazzi giovani, laureati o laureandi in scienze motorie e preparati in campo cestistico.

Pronti e carichi per l’avvio delle attività vi ricordiamo alcune date: 02-09 raduno squadre under 16, under 18 e Prima Divisione; 09-09 raduno under 13, 13-09 open day minibasket.

Forza Basket Gavardo! www.basketgavardo.com