La manifestazione organizzata dalla Canottieri Garda giunge alla sesta edizione e sarà disputata domenica 28 maggio.

 

Sono aperte le iscrizioni alla 6a edizione del Triathlon Sprint Città di Salò, gara Silver in programma domenica 28 maggio 2023, valevole come terza prova del circuito Coppa Lombardia. Cresciuta negli anni per prestigio e numero di partecipanti, la gara organizzata dalla Canottieri Garda si snoda su uno dei percorsi sportivi più scenografici del Lago di Garda, tra coste e colline moreniche, per concludersi nel centro di Salò con traguardo in Piazza Serenissima, proprio accanto al porto e alla storica sede della società organizzatrice.

“Il Triathlon Sprint Città di Salò - sottolinea  Marco Maroni, presidente della Canottieri - è la prima tra le grandi manifestazioni che organizzeremo nel 2023 e sono certo che sarà anche una delle più spettacolari. Per noi è anche un esempio di buona collaborazione con le istituzioni del territorio, che ci sostengono nell’organizzazione. Anche quest’anno aspettiamo centinaia di atleti e appassionati sul nostro lago”.

Lo scorso anno la vittoria tra gli uomini era andata all’atleta rumeno Erik Rogoz della Politehnica Cluij Napoca e a Federica Frigerio del Venus Triathlon Brescia in campo femminile.

Il via è fissato alle ore 13 per la prima frazione di nuoto, 750 m con partenza dalla “spiaggetta delle Rive”, antistante Via Pietro da Salò, dove viene confermata la zona cambio. Seconda frazione in bici: 20 Km su un percorso collinare che raggiungerà il Comune di San Felice del Benaco passando per la panoramica Via Zette, con ritorno a Salò per l’ultima  frazione di corsa da 5 Km. Il tracciato attraversa vicoli del centro storico e lungolago, su una pavimentazione impegnativa che alterna marmo e sampietrini, dove in passato si è definito spesso l’ordine di arrivo.

PER ISCRIZIONI: www.canottierigarda.it.