Gran bella festa! Si è conclusa positivamente, grazie alla splendida giornata e all’ottima organizzazione messa in campo dall’Avis di Bagolino e dalla SSD Bagolino, la quattordicesima edizione della “Bagolino Alpin Run”.
160 gli iscritti alla gara competitiva (di 18 km) e una quarantina alla non competitiva (di 9 km) che alle 9.00 sono partiti dal parco Pineta.
Ed anche quest’anno è stato spettacolo puro sul percorso di 16 km, confermatosi impegnativo per tutti i partecipanti che hanno affrontato tre salite e tre discese per un dislivello positivo di 1.100 metri.
Al maschile la gara è stata vinta da Davide Bottarelli, che si è imposto con il tempo di 1:28:10, precedendo Enrico Cozzini e Alessandro Bianchi arrivati assieme sul traguardo dopo un’ultima avvincente discesa: per loro il cronometro si è fermato a 1:28:56 e 1:28:57.
La top Ten è completata in ordine da Camorani Marco, Bondoni Maurizio, Ghidotti Denny, Porcu Nicola, Radoani Juri, Caini Andrea e Ignazzitto Nicolò.
In campo femminile si impone Gaia Sonzogni. L'atleta dell’Atletica Paratico precede sul podio Roberta Schivalocchi e Daniela Vassalli. In quarta posizione di classifica Scalvini Sara precede Pezzarossi Marisa.
La manifestazione ha visto anche la partecipazione di 40 bambini alla Mini Alpin Run.
Confermati e graditi anche tutti gli altri servizi agli atleti quali spogliatoi e docce, deposito borse, ristori durante la gara e all‘arrivo. Si conferma dunque l’ottimo livello organizzativo raggiunto dalla BAR che ha visto all’opera oltre 90 volontari, grazie alla collaborazione di tutte le associazioni bagosse: Ambulanza, Protezione civile, Soccorso Alpino, Vigili del fuoco, Sci Club, Fanti, Alpini, Carabinieri in congedo e CAI.
Bagolino Alpin Run: sul podio Davide Bottarelli e Gaia Sonzogni
Tools
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode