Tredici società sportive provenienti da tutto il nord Italia, 14 squadre agonistiche, più di 200 atleti di età compresa fra i 10 e i 22 anni: sono i numeri del XXIV Meeting Città Di Salò “Canottieri Swim Cup”, trofeo di nuoto organizzato dalla Canottieri Garda che si terrà oggi, domenica 29 ottobre, nelle piscine comunali del Polo Sportivo. L’evento, a invito e a carattere interregionale, è patrocinato dal Comune di Salò - Assessorato allo Sport.

Tra gli atleti di casa l’attenzione è puntata su 3 nuotatori: Martina Ratti, finalista quest’anno ai Campionati Italiani Assoluti e medagliata ai Campionati Italiani, che nei mesi scorsi ha partecipato anche all’importantissimo Trofeo Sette Colli di Roma; Samuele Zilioli e Matteo Vimercati, finalisti ai Campionati Italiani di categoria. Tra gli ospiti si segnalano invece Sara Marconi (Sport Dream – Campus Team Pavia)  e Jacopo Nuca (​​Sport Dream – Campus Team Pavia) medagliati di categoria e finalisti ai Campionati Italiani Assoluti.

Le gare saranno suddivise in sessioni maschili e femminili, si svolgeranno sia al mattino che al pomeriggio e saranno visibili in diretta streaming sulla pagina Facebook della Società Canottieri Garda Salò a partire dalle 10:00. Il cronometraggio automatico è curato dalla Federazione Italiana Cronometristi.