La serata introdotta dal Parroco Don Gianpietro Forbice e dalla presidende della banda Sandra Zaboni ha visto presernti anche buona parte dei famigliari di Don Adrinao oltra ai laici che gli sono stati più vicino nel suo lavoro di missionario in Venezuela. Era presente anche il sindaco di Roè Volciano Katia Vezzola.

Il concerto diretto dal m° giulio Piccinelli ha lasciato spazio alla presentazione di un video molto apprezzato che ha raccontato la storia di Don Adriano e la gente della Comunità di San Miguel di Betania. Alla fine Elsa Pelizzari ha voluto ringraziare tutti quanti hanno voluto ricordare il figlio. Elsa è fin dagli anni cinquanta la madrina della Banda e questo ha reso ancora più significativo l'affettuoso omaggio. Tutti commossi alla fine anche perchè il video ha mostrato la vitalità della missione di Don Adriano e il suo coinvolgimento profondo con la popolazione indigena oltreché l'amore per una terra di adozione vasta e problematica. Spiccano tra i progetti intrapresi la realizzazione di orti di piante medicinali da cui ricavare medicamenti essenziali ad uso diretto, la creazione di una scuola in spagnolo e pemon, la lingua locale; il laboratorio per la preparazione di ravioli con ripieno di verdure che ha esteso la cucina italiana combinandola con quella locale; infine il progetto musicale che a partire dall'esperienza iniziata più di vent'anni fa dal M° Abreu, ha visto istruire prima due ragazzine che oggi hanno 15 anni e che già guidano a loro volta una piccola orchestra nel villaggio aiutate al loro volta da piccoli allievi che appena capaci si impegnano in questo mutua didattica musicale.
Il dvd col filmato è stato offerto ai convenuti per una spontanea donazione da destinare alla missione e non è mancata la generosità dei concittadini.
 
Leonardo Mazzari