Un appuntamento storico, una occasione importante che sostiene e valorizza la l’eccellenza del sistema economico–produttivo Valsabbino, coniugando tradizione ed innovazione, in un contenitore che soddisfa tutte le esigenze del visitatore. Un luogo speciale, un percorso per conoscere tra le varie esposizioni, le novità un commercio, ma anche per riscoprire il territorio e degustare le eccellenze della produzione bresciana ed in particolare quella Valsabbina.
Lo spazio espositivo, che sarà adeguatamente allestito ed ampliato con nuove strutture, all’interno del centro sportivo Kartol Wojityla di Gavardo, verrà arricchito all’ingresso da una nuova area, il Villaggio dei Sapori “ degustiAMO” ed insieme all’area esterna di prossimità e alle varie iniziative che si svolgeranno in tutto il paese, trasformeranno il weekend di maggio in un gioioso avvenimento per tutta la famiglia.
La soddisfazione della comunità gavardese e degli espositori espresse al temine della scorsa edizione è stato promotore di questo nuovo e rinnovato impegno, che ha visto mettere in campo sostanziali strategie di marketing e sinergie del territorio, per ci faranno traguardare insieme importanti risultati.

L’Edizione si svolgerà da Venerdì 29 Aprile a Domenica 1 Maggio 2016.

Di seguito trovate elencati programmi e breve descrizione dei contenuti:
• VILLAGGIO DEI SAPORI: tante gustose novità, ma anche e soprattutto piatti e prodotti della tradizione bresciana (vino, birra artigianale, prodotti biologici, formaggi, polente, spiedo e insaccati di qualità) realizzati utilizzando i frutti del territorio.

• COMUNITA’ MONTANA DELLA VALLESABBIA: sarà possibile visitare un’area espositiva dedicata alla Comunità Montana, all’interno della quale in modo innovativo e facilmente identificabili, saranno rappresentate le diverse risorse artigianali, culturali e naturali del territorio. Ogni realtà aderente, potrà partecipare esponendo i propri materiali informativi e dimostrativi sulle eccellenze tipiche dei propri territori. Sarà presente un’area dedicata ai manufatti dell’artigianato e alla dimostrazione pratica delle attività artigiane.
Viene confermato l’appuntamento con l’area promossa da Coldiretti realizzata da Fondazione Campagna amica che vuole esprimere con la sua presenza il valore e la dignità dell’agricoltura italiana, rendendo evidente il ruolo chiave per la tutela dell’ambiente, del territorio, delle tradizioni e della cultura, della salute, della sicurezza alimentare, dell’equità ed dell’accesso al cibo ad un giusto prezzo, dell’aggregazione sociale e del lavoro.

• AREA SPETTACOLI: verrà realizzata all’interno del percorso fieristico un’area dedicata all’intrattenimento dei più piccoli, e delle famiglie per poter passare insieme una giornata diversa, truccabimbi, minispettacoli, show-cooking, minicorsi .

• CATALOGO ED INSERTO SPECIALE “FESTA DI MAGGIO”

• SERATE D’INTRATTENIMENTO

• INGRESSO FIERA GRATUITO

Orari di apertura Fiera:
29 Aprile dalle 14.00 alle 22.00
30 Aprile dalle 10.00 alle 22.00
1 Maggio dalle 10.00 alle 21.00

FESTA DI MAGGIO
FIERA DI GAVARDO E VALLESABBIA
Via O. Avanzi, 64 – 25085 Gavardo (Bs) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Segreteria Organizzativa e allestitore: F.D. Rent Service Srl,
Via Trento, 79 25080 Nuvolento (Bs)
Tel.0306915353 Fax.0306916070 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.