Design, economia e ingegneria gestionale, giurisprudenza, informatica, ingegneria, innovazione di prodotto, marketing e comunicazione, sociale, scienze agrarie, ricerca medica, valorizzazione del territorio: questi gli ambiti di azione proposti dai soggetti partner e in cui i ragazzi potranno cimentarsi per sperimentare sul campo le conoscenze e le competenze acquisite durante il proprio percorso universitario ed entrare in contatto con il mondo del lavoro.

INCIPIT si rivolge, infatti, agli studenti regolarmente iscritti ad un percorso universitario o post-universitario e ai neo laureati da non più di 30 mesi, che potranno presentare la propria candidatura e rendersi così disponibili ad investire le proprie conoscenze di studio a favore delle aziende del territorio.

Sul sito www.prendiilvolo.it i ragazzi interessati potranno visionare le proposte raccolte, scegliere quella maggiormente rispondente al proprio percorso studi e alle proprie attitudini e accettare la sfida, valorizzando la propria formazione universitaria in progetti concreti da applicare alle realtà produttive del territorio e facendo conoscere le competenze e abilità possedute ad aziende ed enti locali. Una buona opportunità, fortemente voluta dalla Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella, per sostenere la crescita dei giovani del proprio ambito operativo e, più in generale, il tessuto economico del territorio di riferimento. (Nella foto l'inaugurazione della sede di Vestone).

Ai progetti accolti verranno assegnati incentivi economici fino a 5.000 euro che saranno erogati in due tranche, alla consegna del lavoro e a seguito della valutazione.

Per ogni ulteriore informazione si invita a contattare la responsabile del progetto scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando allo 0465.709383 (Elisabetta).

Leonardo Mazzari