L’inizio dei festeggiamenti è previsto sabato 10 alle 15 con una processione cui prenderanno parte gli ospiti della fondazione e varie associazioni di volontariato. La partenza è fissata presso la sede della Fondazione La Memoria. Alle 15:30 sarà celebrata una messa nella chiesa di Santa Maria degli Angeli e alle 16:30 il pomeriggio si concluderà con un rinfresco per tutti i presenti nei rinnovati spazi comuni della Fondazione.

Per la serata di sabato il ritrovo è previsto presso il parco Amarcord adiacente alla fondazione. Dalle 19 sarà attivo uno stand gastronomico e bar, mentre comincerà la musica da ballo con dj e per i più piccoli il truccabimbi. Alle 21 spettacolo di cabaret con il comico Giorgio Zanetti di Zelig.

Domenica 11 alle 12 in fondazione ci sarà lo spiedo del sorriso al costo di 15 euro. Per tutti coloro che intendono partecipare è necessaria la prenotazione al numero 0365.34261 o presso gli uffici della struttura.

Per tutta la durata della festa sarà aperta la mostra fotografica “Sorrisi senza età. I volti della Fondazione” che offrirà l’occasione di conoscere i volti dei componenti della grande famiglia della Fondazione La Memoria, realizzata in collaborazione con l’associazione Strada Larga.