Ultimo saluto a Gaetano Mora. I funerali dell'ex sindaco di Gavardo (dal 1995 al 2004) si terranno giovedì nella chiesa parrocchiale alle 15 con partenza dalla sua abitazione di via Schiave alle 14.45. Gaetano lascia la moglie Caterina, i tre figli e moltissime persone che gli hanno voluto bene. Aveva 74 anni.

Primo cittadino del paese, aveva guidato Gavardo come esponente della Democrazia Cristiana e poi del Partito popolare. Imprenditore, era stato a lungo presidente della Casa di riposo. E da sempre era impegnato nel sociale, nell'oratorio, nello sport. Nella foto lo vediamo (il secondo da sinistra) mentre nel 2014 presenta i ragazzi della sua squadra di ciclismo la Tecmor.

 

A Gaetano voglio dedicare un pensiero personale, alla sua  simpatia, alla sua cordialità. Era un uomo del sorriso, anzi della risata, ma sapeva anche essere fermo, irremovibile su alcune cose per lui irrinunciabili. E su quelle sapeve arrabbiarsi, eccome.

Per qualche tempo, qualche anno fa ho avuto la fortuna di frequentarlo un po' più assiduamente insieme ad altri amici. Gaetano sapeva dare la carica, offrire la spalla, dare la mano, ridere o condividere i momenti di abbattimento e quelli di successo con la stessa energia.

Per questo la sua scomparsa prematura lascerà un grande vuoto in paese, in quanti gli hanno voluto bene e a cui lui ha voluto bene. Ciao Gaetano, ricordati di noi. Noi non ti dimenticheremo

Maria Paola Pasini