L’amministrazione comunale di Vallio ha avviato un programma sperimentale di prevenzione con alcune iniziative che sono iniziate nel mese di febbraio e si concluderanno in marzo. Si tratta di interventi integrativi a quelli già messi in atto dall’ATS (Agenzia di Tutela della Salute), ai quali tutti sono invitati ad aderire in maniera continuativa.

La proposta in particolare riguarda un check-up con i pricipali esami del sangue, più alcuni specifici per età e sesso. La spesa è scontata del 50% rispetto a quanto si pagherebbe in un qualsiasi laboratorio presentandosi con prescrizione medica (profilo base 23 euro). L’iniziativa è possibile grazie alla collaborazione con Novolabs, il primo lavoratorio bresciano di analisi mediche no profit.

Chi non potesse presentarsi sabato 4 marzo, potrà godere della stessa convenzione anche presentandosi alla sede dei laboratori Novolabs (Brescia, via Tosoni 35) entro il prossimo 31 marzo. Per usufruire del servizio bisogna presentarsi con la carta di identità, così che si possa verificare la residenza a Vallio Terme. 

I referti potranno poi essere ritirati in busta chiusa presso l’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al sabato) oppure scaricati dal sito www.novolabs.it dopo essersi registrati. Per ulteriori informazioni, chiamare 030.220110.