L’Amministrazione comunale e la Commissione Ambiente hanno organizzato l’edizione 2017 della Giornata del verde pulito con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini e di rendere più vivibile il nostro territorio a partire dai piccoli gesti che ognuno può fare, mettendo a disposizione un po’ del proprio tempo.

Ecco quindi l’idea di ritrovarsi all’inizio della pista ciclabile in via Monte Covolo con guanti e sacchetti per la pulizia. Per chi non li avesse, l’amministrazione metterà a disposizione del materiale a inizio mattinata. Dopo il ritrovo, i partecipanti si divideranno in gruppi e procederanno a ripulire diverse zone del paese raccogliendo cartacce e rifiuti abbandonati.

Un vivo ringraziamento da parte di chi organizza va ai primi collaboratori, cioè il gruppo Alpini, i Cacciatori, la Protezione Civile e i volontati del 118, ma la gratitudine si estende a tutti i singoli cittadini che aderiranno all’iniziativa all’insegna dello slogan: “Contribuisci anche tu a mantenere pulito il nostro paese!”. 

Alle 11:30 la manifestazione si concluderà con un rinfresco presso la sede del 118. In caso di forte pioggia l’evento sarà sospeso e rimandato ad altra data.